“Se la Regione continua a ignorare le esigenze dei comuni, le zone rosse si moltiplicheranno e il dramma che sta vivendo a Campagnano si ripeterà anche altrove”. Lo afferma in una nota Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega.
“Su richiesta dei consiglieri della Lega, Daniele Antici e Marco Pescosolido e del coordinatore degli Enti locali Fabio Stefoni – aggiunge – si proponeva al sindaco di Morlupo Ettore Iacomussi l’avvio di test sierologici. Lo stesso, qualche giorno più tardi, replicava alla richiesta portando a conoscenza i consiglieri della Lega che il vice presidente della Regione Lazio, Leodori, lo scorso 24 marzo nell’ambito di una video conferenza dell’Anci aveva garantito che da lì a due giorni di distanza la Regione avrebbe validato i test sierologici. Bene, a un mese di distanza da quelle promesse nessuno ha più fornito notizie in merito”.
“Per evitare altri focolai, la Regione – conclude Giannini – esca al più presto dalla sua latitanza, convalidi i test e consenta al personale sanitario e ai cittadini di Morlupo di verificare se abbiano sviluppato gli anticorpi contro il virus o meno”. (Agenzia Nova)