Il prossimo sabato, 23 marzo, appuntamento letterario a Rignano Flaminio (RM. Alle ore 18, presso la suggestiva cornice della Biblioteca Comunale “Maestra Milca Zucchi Rizzotti”, in Via del Fossatello, verrà presentato il libro di Rita Golino, intitolato “Inchiostro bianco per poesie in cornice“, pubblicato dalla casa editrice EMIA Edizioni.
Rita Golino, maestra di scuola elementare, originaria del Friuli e da alcuni anni residente proprio a Rignano Flaminio, offre un’opera che esplora i molteplici aspetti dell’esperienza umana. Attraverso la sua poesia, l’autrice ci conduce attraverso il labirinto del tempo, il caos dello spazio e le sottili sfumature delle emozioni. Ne emerge un quadro ricco e sfaccettato, popolato da presenze assenti che persistono nella memoria, sogni infranti e consunti e l’incessante battito dei turbamenti interiori.
Il libro è impreziosito dai suggestivi disegni di Davide De Luca, che accompagnano e arricchiscono i versi dell’autrice. Disegni che sembrano tracciare il confine tra la realtà e l’idealità, quasi un bisogno profondo dell’autrice di sentirsi persona “viva”.
A dialogare con l’autrice ci sarà Marianna Mariotti, mentre Annamaria Villani, leggerà alcune poesie. Ad allietare ulteriormente la serata, infine, il Jast Jazz Duo composto da Alessia Magalotti e Marco Tontoni. Un’occasione da non perdere per gli amanti della poesia e della lettura, un’opportunità per immergersi in un universo di emozioni e riflessioni attraverso la penna di una scrittrice locale tutta da scoprire.