Halloween porta sempre fascino e curiosità, sinonimo dell’autunno e delle calde serate davanti al camino. Ecco per voi 3 romanzi (più uno bonus) scelti da noi del il Nuovo da leggere davanti al camino.
Poirot e la strage degli innocenti
Durante i preparativi per allestire un party di Halloween, una ragazza di tredici anni, Joyce Reynolds, afferma di essere stata testimone di un omicidio avvenuto anni prima, e di aver compreso la reale natura di quanto osservato solo successivamente.
Interpellato dalla scrittrice ed amica Ariadne Oliver, presente sul luogo del delitto, Hercule Poirot inizia a indagare sul misterioso omicidio.
L’albero di Halloween
Nelle zucche sono intagliati sorrisi inquietanti e occhi luminescenti che fissano otto ragazzini mascherati per l’occasione: Tom vestito da scheletro, Henry da strega, Georg da spettro, Ralph fasciato come una mummia, J.J. scompigliato come un cavernicolo, Fred stracciato come un accattone, Wally con una maschera da grottesca e Pipkin… un attimo, va dov’è finito?
Scortati da Mr Moundshroud, i sette ragazzi partono alla ricerca dell’amico e strada facendo si imbatteranno in una serie di avventure allucinanti.
L’incubo di Hill house
In questo autentico classico del genere gotico, Eleanor Vance, giovane e tormentata donna che non ricorda di essere mai stata felice in tutta la sua vita, viene assoldata dal sinistro professor Montague, aspirante cacciatore di fantasmi, per un soggiorno sperimentale a Hill House. Giunta a destinazione, Eleanor si trova davanti una casa “che sembrava aver preso forma da sola, assemblandosi in quel suo possente schema indipendentemente dai muratori”. Era un luogo non adatto agli uomini, né all’amore, né alla speranza. Una casa che si rifiuta di essere una dimora accogliente così come Eleanor vorrebbe sfuggire a un sistema di vita che le ha portato soltanto infelicità.
Bonus!
Storie del terrore da un minuto
Pensato per i più piccoli storie del terrore da un minuto è un libro con i racconti di Neil Gaiman, Michael Connelly, Lemony Snicket, Jerry Spinelli e tanti altri…