Torna il cinema in piazza nell’estate di Roma, tornano le grandi rassegne sotto le stelle. Dal 27 giugno al 7 settembre, infatti, ecco il CineVillage Monteverde. Il progetto, realizzato con il patrocinio della Regione Lazio e del Municipio XII di Roma, con la collaborazione di AGIS Lazio e dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema nonché con il contributo della Camera di Commercio di Roma, si sposta dalla storica location di Talenti e approda, per la prima volta, in Largo Alessandrina Ravizza.
Le proiezioni inizieranno il prossimo lunedì 27 giugno con “House of Gucci”, di Ridley Scott e andranno avanti per tutta la stagione. Programma ricchissimo, con uno sguardo alle produzioni nostrane grazie al percorso “Cinema Italiano Vincente” a cura del critico e giornalista Franco Montini ed internazionali con pellicole di Pedro Almodovar, Kenneth Branagh, Chloé Zao, Kenneth Branagh. Previsti anche grandi ospiti: il 5 luglio si inizierà con Sergio Rubini, che presenterà il suo “I fratelli De Filippo“, seguito il 7 luglio da Riccardi Milani, il 12 giugno da Silvio Orlando, fresco vincitore del David di Donatello come Migliore attore protagonista in “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo; e infine i Manetti Bros, il 13 luglio.
Programma in aggiornamento (e consultabile sulla pagina Facebook) per un’iniziativa all’insegna del cinema ma anche della musica, del cibo, della cultura e della letteratura. Per un’estate a Roma che forse, finalmente, sembra tornata alla normalità.