A Faleria, sabato 11 maggio alle ore 18.00, presso il Polo Culturale dell’Ospedaletto, Chiara Ingrao presenta il suo ultimo romanzo “Migrante per sempre”, all’interno del #IlMaggioDeiLibri

Introduce Nicola Rinaldi, Assessore alla Cultura, e dialoga con l’autrice il giornalista e scrittore Italo Arcuri

Un libro che racconta cinquant’anni della vita di Lina, ispirata a una storia vera: Lina è una bambina che nasce nella Sicilia contadina dei poverissimi anni ’50, il tempo dell’emigrazione massiccia verso l’Europa del Nord, dove anche lei sarà obbligata ad approdare ancora adolescente, strappata al suo paese. Ostinata e ribelle, Lina conquista poco per volta, attraverso incontri umani diversi e un’esperienza associativa, una nuova sicurezza, anche nel rapporto con gli uomini, che le fa vivere una stravagante ma durevole storia d’amore. Al ritorno in Italia, scopre che ci si può sentire stranieri anche nel proprio paese, e che la determinazione a trovare la propria strada è un percorso lungo e impervio, nel lavoro, nella famiglia e nel rapporto con se stessa.

Chiara Ingrao è una politica, sindacalista e scrittrice italiana. Laureata in lingue e letteratura straniera, ha intrapreso giovanissima l’attività politica nel movimento studentesco del 1968 e in quello femminista dei primi anni Settanta.

Sponsor