Il mondo di Matteo” è un’associazione non lucrativa di utilità sociale. Nasce a Castelnuovo di Porto, in onore dei percorsi sportivi, la vita quotidiana e le esperienze che hanno permesso al piccolo Matteo di crescere con il sorriso.

 

Logo Associazione “Il mondo di Matteo”

Matteo Marchetti è stato un campione di vita, oltre che di tuffi. Si è ammalato all’età di undici anni ed è stato strappato all’affetto dei suoi cari da una lunga e straziante malattia. Nonostante le molteplici difficoltà che ha dovuto affrontare, è riuscito ad insegnare a tutti cosa vuol dire vivere sorridendo. Il legame con lo sport è stato fortissimo e ha rappresentato la linfa della sua vita. Con la sua predisposizione atletica è riuscito all’età di dieci anni a vincere tre campionati italiani del trampolino di 3 metri.

Per questo il mondo dell’atletica è lo strumento primario sul quale si fonda l’associazione, creata in suo omaggio: lo sport viene utilizzato come mezzo di coinvolgimento per bambini, giovani e adulti, ed in particolare in occasione dei vari memorial. 

L’Associazione il mondo di Matteo e la donazione del macchinario per il rilevamento dei parametri vitali al Pertini di Roma: 

Lo scorso 20 giugno, l’associazione ha provveduto alla donazione di uno strumento speciale e di ultima generazione al pronto soccorso dell’ospedale S. Pertini di Roma.

Lo scorso 20 giugno, l’associazione ha provveduto alla donazione di uno strumento speciale e di ultima generazione al pronto soccorso dell’ospedale S. Pertini di Roma.

Si tratta nello specifico di un monitor realizzato per rilevare i parametri vitali durante situazioni di emergenza e primo soccorso. Inoltre, attraverso l’utilizzo di questo macchinario i medici possono controllare l’emissione di CO2 da parte del paziente così da poter svolgere le più adeguate procedure mediche. Oltre al macchinario la donazione comprendeva cinquanta start kit composti da linee di campionamento e water trap dryline.

Ecco il macchinario oggetto della donazione

L’associazione si occupa da anni con tutto l’impegno possibile a prendere parte a numerose iniziative benefiche. Chiunque volesse sostenere i loro progetti può farlo donando tramite il loro IBAN o tramite la rete del dono. È possibile contattare Il Mondo di Matteo tramite i canali social: 

Facebook:https://m.facebook.com/ilmondodimatteo/

Instagram: https://www.instagram.com/ilmondodimatteo?igsh=NmY5NHI1YzBxMXdw

Tramite e-mail, o telefonicamente al numero 3476007572 // 3282847224

Sponsor