Gravissimo incidente stanotte sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Un bambino di 13 anni, Francesco Provenzano, è morto e il fratellino Antonino è ricoverato in gravissime condizioni. Erano a bordo di una BMW 320 guidata dal padre, Fabio Provenzano 34 anni, pure lui rimasto ferito.
Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia stradale l’auto si sarebbe ribaltata dopo aver urtato le barriere laterali della corsia d’emergenza. Sul profilo Facebook del padre stanotte è stato postato un video in diretta dall’auto. Si vede per qualche secondo la faccia dell’uomo, poi il rumore di una frenata improvvisa e più nulla. Il video è adesso al vaglio delle forze dell’ordine che indagano sull’accaduto.
Le condizioni del bimbo sopravvissuto sono gravissime: ha danni cerebrali irreversibili e, secondo quanto riferiscono dall’ospedale, potrebbero essere avviate a breve le procedure di accertamento di morte cerebrale.
Il padre invece è stato ricoverato in prognosi riservata a Villa Sofia, al Trauma center. L’uomo è arrivato scortato dai carabinieri che dovranno capire, anche su richiesta della famiglia dell’ex moglie, se quel video abbia causato la perdita di controllo dell’auto e il tragico incidente.
(Immagine di Palermo Today)