È stato domato l’incendio scoppiato a Capena intorno alle 12.20 di oggi.
Il rogo, nato a seguito della rottura di un tubo di gas, ha interessato l’incrocio tra via Capena e Via Morlupo, strada, quest’ultima, di pertinenza provinciale che porta al cuore del paese.
Allo stato attuale non è possibile valutare l’entità dei danni subiti dalle altre condotte presenti nel sottosuolo. Nelle prossime ore ci saranno più forze in campo a lavorare per il ripristino del tratto stradale e dei servizi: oltre al danno della tubatura di gas, bisognerà valutare eventuali conseguenze ai cavi telefonici e ai tubi dell’acqua. Durante il pomeriggio è venuta a mancare la corrente in molte abitazioni della zona ma, a seguito di un sopralluogo, è stato possibile verificare la perfetta funzionalità della rete elettrica.
Per ciò che riguarda la viabilità, al momento resta chiuso l’ultimo tratto di via Capena, mentre su via Morlupo sarà ripristinata a senso alternato tramite l’ausilio di apposita segnaletica.
I tempi previsti per l’esecuzione dei lavori sono di circa sei ore, ma potrebbero prolungarsi in base all’entità dei danni provocati dalle fiamme.