di Maria Vittoria Massarin
Intorno all’una di stanotte al “Centro Montelarco”, Rignano Flaminio, è divampato un incendio che ha coinvolto tutta la struttura del supermercato Eurospin, con i pompieri che fino alle 3 hanno cercato di domare le fiamme che hanno però devastato il supermercato.
Stando alle ricostruzioni delle forze dell’ordine la causa sembra essere un tentativo di rapina finito male. La situazione sarebbe degenerata per una gestione sbagliata dell’acetilene che la cosiddetta “banda del gas” (già autrice di altri colpi simili a Roma e provincia) ha usato per aprire una delle casseforti, causando un’esplosione più forte del previsto che li ha costretti a scappare senza la refurtiva. Proprio questa fretta potrebbe costargli cara: ora al vaglio degli inquirenti ci sono i video delle camere di sorveglianza che potrebbero averli ripresi mentre fuggivano.
Non si registrano danni a persone però i locali sono stati dichiarati inagibili. Si stima che i danni totali ammontino ad un totale di 2mln. Il tetto dell’Eurospin è collassato sulla struttura, rendendo necessari ulteriori controlli anche per le attività vicine, al momento chiuse.