L’Italia schiaccia sull’acceleratore in materia di rinnovabili. Il ritmo con cui si installano sistemi per la produzione di energia rinnovabile aumenta sempre di più, anno dopo anno. Il fotovoltaico, in modo particolare, è sempre più diffuso e le richieste di installazione di questa tipologia di impianto nel 2022 sono triplicate rispetto all’anno precedente.

Secondo i dati di E-Distribuzione, fornitore di energia elettrica del gruppo Enel, sono presenti sul territorio 1 Milione di produttori di energia rinnovabile, dotati di impianti che producono energia volta sia all’autoconsumo che all’immissione nella rete elettrica. Tra questi non ci sono solo impianti residenziali ma anche piccole e grandi imprese.

Secondo Vincenzo Ranieri, amministratore delegato di E-Distribuzione, l’Italia vanta uno dei più alti tassi di penetrazione di impianti rinnovabili di piccola taglia d’Europa. In un momento di crisi energetica come questo è bello sapere che l’Italia sta percorrendo la strada giusta e che lo sta facendo con la giusta velocita!

 

Sponsor