Quest’anno novembre ha regalato una splendida estate di San Martino a Formello, con due giorni di temperatura mite nel fine settimana.
La consueta festività autunnale è stata organizzata dalla Pro Loco, con il Patrocinio e contributo del Comune di Formello e della BCC della Provincia Romana.
Presenze oltre le aspettative in un clima festoso che ha visto coinvolti grandi e più piccoli dalle varie rappresentazioni lungo le vie del paese: Trampolieri, sbandieratori, stornellatori, falconieri, gli asinelli di Raglio Ranch, artisti di strada e l’ormai consueta esibizione dei Bottari.
I bambini dell’I.C. Barbara Rizzo di Formello sono stati protagonisti nella VI mostra “San Martino negli occhi dei bambini” presso la Sala Orsini.
Il tutto in una cornice arricchita da numerosissime bancarelle con stand artigianali e gastronomici.
La Pro Loco ha preparato per la tipica cena del sabato ed il pranzo della domenica oltre 600 pasti.
Come di consueto la manifestazione si è conclusa, in Piazza Donato Palmieri, con il falò del fantoccio.
“Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione e felici del riscontro da parte di così tanti cittadini, facendo di San Martino una delle più importanti manifestazioni dell’anno. Ringrazio vivamente tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita, dagli assessorati coinvolti ai volontari della Pro Loco che si sono impegnati con passione per rinnovare le nostre tradizioni”, così il Sindaco Gian Filippo Santi.