Qui si rende omaggio a tutti quelli che risorgono dalla fine di un amore che sembrava il mondo intero. E’ di Adele la canzone del giorno scelta da Simone Fattori.
Cosa immagini a 21 anni davanti alla presa di coscienza che la tua storia d’amore è inevitabilmente finita ? Ma certo, di incontrarlo venti anni dopo per caso, sposato e con prole, e di scoprire di esserne ancora innamorata.
⬇️Image
⬆️
Può essere. E’ l’ultima fase di una lunga serie di stati d’animo che si susseguono. Il fatto è che se la fine di una storia ti becca proprio mentre stai scrivendo il tuo nuovo disco, finisce che quest’ultimo non parli d’altro. E infatti.
⬇️Image
⬆️
Dunque con questo dolore Adele ottiene il disco più venduto del decennio appena chiuso. E certamente il pentimento dell’uomo che tanto l’ha fatta soffrire.
In realtà lui non ne esce benissimo, soprattutto nel resto del disco, dove la sua immagine è demolita.
⬇️Image
⬆️
Al punto che la stessa #Adele ha spiegato che questa canzone, scritta per ultima, le è servita per chiudere il discorso e liberarla dai sensi di colpa per quanto scritto nelle canzoni precedenti. Un rito così liberatorio che il disco vola al n.1 in tutto il mondo.
⬇️Image
⬆️Ma Someone Like You ha anche un altro, incredibile record: è la prima canzone pianoforte+voce ad arrivare al numero uno della Billboard Hot 100. Dopo quasi 100 anni di vita della Chart più importante del mondo
Sponsor