Il Football Jus era già stato sconfitto sul campo, per 2 a 0, ma è quella negli spogliatoi la sconfitta che fa più male. E che merita di essere denunciata. Lo rende noto la società dell’USD Soratte, tramite il sito specializzato nelle categorie provinciali calciodellatuscia.it e tramite una denuncia alle Forze dell’Ordine. La squadra ospite, infatti, ha devastato gli spogliatoi ad essa dedicata, sfondando porte, infissi e sanitari.
La partita, della terza giornata del girone d’andata del Girone C di Prima Categoria, aveva visto la compagine di Sant’Oreste vincere per 2 reti a 0. Qui di seguito il comunicato della dirigenza biancorossa:
“Avremmo voluto parlare della nostra prima vittoria in casa in una partita dominata e contraddistinta da due splendide reti dei nostri Daniel De Santis e Cristiano Placidi.
Purtroppo siamo costretti invece a denunciare la devastazione dei nostri spogliatoi da parte della squadra ospite, avvenuta sotto gli occhi di dirigenti ed allenatori e meschinamente tenuta nascosta fino all’uscita dell’arbitro.
Non parliamo di una squadra come le altre, Football Jus come riporta il loro sito internet, è una squadra fondata da avvocati con il patrocinio del foro di Roma. Non solo i dirigenti ma anche alcuni dei Calciatori sono avvocati prestigiosi appartenenti al foro di Roma.
“La squadra del Football Jus nasce nel 2014 dal desiderio di alcuni avvocati di coniugare il mondo legale con quello sportivo, nel pedissequo rispetto dei valori di onestà sportiva e rispetto nei confronti dell’avversario….la bontà ed il valore morale dell’iniziativa, concede alla squadra il privilegio del suo patrocinio, potendo inserire nel suo logo la dicitura “ Foro di Roma” L’obiettivo è quello di creare nel tempo una realtà esclusiva agli appartenenti al mondo forense che, tramite la partecipazione ad un campionato dilettantistico, implementi la coesione fra gli appartenenti e che si riproponga, rispetto alla collettività, di dare prova di quei valori di onestà e probità che devono contraddistinguere l’Avvocatura”
Questo è come si presenta al pubblico la squadra Football Jus, la verità invece è che si tratta di veri e propri devastatori guidati e supportati dai propri dirigenti che hanno assistito a tutto senza proferire parola. Sono arrivati alle 9 vestiti di tutto punto, con un massaggiatore professionista al seguito con tanto di lettino e macchinari. Si sono presentati come i signori del calcio, i gentiluomini a difesa dei valori e della morale del calcio invece la verità è che in tanti anni di storia il Soratte ha disputato partite anche molto calde, agguerrite, con società dell’estrema periferia di Roma e nulla di tutto questo era mai accaduto. Abbiamo giocato con il Real San Basilio e nulla è accaduto a parte una partita maschia e combattuta, alla fine ci siamo stretti la mano.
Oggi no, oggi vincendo abbiamo toccato il giocattolo di qualcuno che utilizza la propria squadra per dare sfogo ai propri istinti più beceri, ci domandiamo se ciò fosse successo proprio contro il Real San Basilio cosa sarebbe accaduto?
Ci aspettiamo vivamente che istituzioni e federazione intervengano con una punizione esemplare, ci sentiamo offesi e feriti per un insulto del genere.
Inoltre i loro dirigenti si sono presentati al telefono non con delle scuse ma come avvocati che vogliono parlare con il nostro legale, minacciando velatamente di tirare fuori una fantomatica frase razzista mai pronunciata da nessuno se non si trova un accordo bonario.
NOI CARI PRINCIPI DEL FORO, NON ABBIAMO UN LEGALE, NON C’E’ MAI SERVITO PER FORTUNA.
Ci avete tenuto a chiederci come facessimo a giocare in un campo di m***a come questo, lo avete fatto più volte.
Noi possiamo giocare su ogni campo, bello come il vostro o brutto come il nostro ma certamente non siamo capaci a fare quello che avete fatto voi.
Football JUS la squadra del foro di Roma . Complimenti per la bellissima figura e grazie dello splendido regalo”
Usd Soratte Calcio
Fonte immagine: calciodellatuscia.it