la sera del 20 luglio il Sacro Bosco di Bomarzo ospiterà un evento speciale del Tuscia Fim Fest, in una atmosfera magica e suggestiva.

Un evento speciale chiuderà sabato 20 luglio la ventunesima edizione del Tuscia Film Fest con il Sacro Bosco di Bomarzo che aprirà le sue porte per essere visitato e ammirato di notte grazie all’illuminazione serale dei suoi luoghi e monumenti.
L’apertura straordinaria sarà abbinata al primo appuntamento dell’omaggio a Mattia TorreGiacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, autori della serie televisiva di culto Boris.

In occasione dell’anniversario dei dieci anni dall’uscita in sala, infatti, sarà proiettata la loro commedia Ogni maledetto Natale – ambientata a Cucuia, immaginario paesino della Tuscia – e saranno presenti quattro ospiti d’eccezione: Laura MoranteStefano Fresi e Valerio Aprea – interpreti del film – e Paolo Calabresi, uno dei protagonisti di Boris.

Nel corso della serata, inoltre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo riceveranno il premio Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello” assegnato a loro e (in ricordo) a Mattia Torre.

Mattia Torre, scomparso a soli 47 anni il 19 luglio di cinque anni fa, è stato un geniale autore teatrale, sceneggiatore e regista. Insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico ha firmato la serie Tv cult Boris. Con gli stessi autori, ha scritto e diretto Boris – il film e “Ogni maledetto Natale”. Insieme a Corrado Guzzanti è stato autore e regista della intensa serie tv “La linea Verticale”, attualmente in programmazione su Netflix.

Interpretato da un ricchissimo cast – Alessandro CattelanAlessandra MastronardiValerio MastandreaLaura MoranteStefano FresiMarco GialliniCorrado GuzzantiFrancesco PannofinoCaterina GuzzantiAndrea SartorettiValerio Aprea – Ogni maledetto Natale è una commedia sentimentale, satirica e folle su una festività “paradossale ed estrema, che quando si avvicina, ci dà voglia di cambiare paese”.

Una scena del film cult “Ogni maledetto Natale”, che ritrae Franesco Pannofino e Valerio Mastandrea.

Due ragazzi s’innamorano e decidono di trascorre la vigilia e il giorno di Natale a casa delle rispettive famiglie: i Colardo sono creature emerse dalla terra, abitanti di Cucuia paesino di una Tuscia immaginaria, che sembrano lottare contro le tenebre; i Marinelli Lops sono miliardari e vivono in un palazzo stupendo nel centro di Roma, ma fuori dal mondo. Interpretate dallo stesso gruppo d’attori, ci raccontano quanto a Natale le famiglie siano tutte mostruosamente uguali.

Corrado Guzzanti e Stefano Fresi in un’altra scena del film “Ogni maledetto Natale”, che sarà proiettato la sera del 20 luglio all’interno del Sacro Bosco di Bomarzo.

Le prevendite dell’evento sono disponibili sui siti del Tuscia Film Fest e del Sacro Bosco di Bomarzo (selezionare la data del 20 luglio 2024 e seguire le indicazioni per l’acquisto).
Salvo esaurimento dei posti in prevendita, sarà possibile acquistare i biglietti anche il 20 luglio presso l’entrata del Sacro Bosco.

 

 

Sponsor