Da anni si parla dei disagi della linea ferroviaria della nostra zona, gestiti prima da Atac e ora passata a COTRAL per la parte di movimento treni, mentre ASTRAL si occupa della gestione delle infrastrutture.
La linea Roma-Civita Castellana-Viterbo, una tratta ferroviaria fondamentale che collega Viterbo a Roma passando per tutti i Comuni ubicati sulla Flaminia della nostra zona, porta ogni giorno migliaia di persone nella capitale, chi per motivi lavorativi, chi per andare a scuola o chi, semplicemente, per svago.
I pendolari della Roma-Civita Castellana-Viterbo, stremati da anni di disservizi, cancellazioni delle corse all’ultimo minuto, ritardi e disorganizzazione totale, semplicemente non ce la fanno più.
Fabrizio Bonanni, presidente del Comitato, ha deciso ora di lanciare una petizione per “potenziare seriamente la ferrovia Roma Nord”. Il Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord, facendo proprie le istanze dei pendolari, riassume in 7 punti una proposta da presentare alla Regione Lazio a dicembre.
Si può dare il proprio contributo firmando sia la petizione online sul sito sia quella cartacea presso i banchetti di raccolta firme in prossimità della stazione e altri punti indicati dalla locandina che segue. È un’occasione per sollecitare Regione Lazio, Cotral e Astral a migliorare il servizio della ferrovia. Proviamoci.