Fra pochissimi giorni la Sagra della salsiccia di Morlupo vi aspetta fra profumi, eventi per grandi e piccini e novità tutte da scoprire!
Quando? Il 29 e il 30 ottobre la sagra più gustosa sul territorio della nostra regione prenderà vita guidata da un direttivo tutto nuovo che in pochissimi giorni ha organizzato questa attesa manifestazione guardando al futuro ma allo stesso tempo mantenendone intatta la tradizione.
Se volete farne parte in maniera attiva sappiate che l’organizzazione ha lanciato la possibilità di partecipare come volontari per l’intera la durata dell’evento. C’è posto per tutti e potrebbe essere una grande occasione per vivere la manifestazione da protagonisti e approfondirne il valore enogastronomico e culturale. Un’esperienza formativa fra gusto e divertimento.
Tutto è pronto quindi per la 54^ Sagra della salsiccia di Morlupo e la grande griglia, un vero e proprio pezzo di storia e di tradizione, posizionata al centro di Piazza Armando Diaz, verrà alimentata senza sosta per cuocere le salsicce che i maestri macellai hanno prodotto esclusivamente per la manifestazione da gustare con la tipica rosetta fresca, vino rosso e birra.
Ad attendervi ci saranno anche il tradizionale mercatino, giochi e animazione per i più piccini e una sfilata dei costumi di Halloween nella giornata del 30 ottobre. Tanta bella musica accompagnerà il vostro appuntamento per la famosa “magnata” del panino con la salsiccia morlupese.
La piazza vi aspetta quindi sabato 29 ottobre a partire dalle 15 per la lettura solenne della Bolla ed accensione della Grande Griglia.
Si esibiranno fra gli altri i Sogni Appesi – Ultimo tibute band gruppo fortemente voluto dall’organizzazione per avvicinare anche i più giovani verso questa storica manifestazione e i Good Vibes Acoustic Duo.
Mantenere forte il valore di questa festa ci permette di ricordare quanto sia importante mantenere la memoria culturale e storica delle tradizioni della nostra regione che trovano in queste realtà una cornice di senso completa e preziosa.
Informazioni utili: per raggiungere la piazza sono a disposizione un parcheggio con una navetta gratuita in via G.B. De Mattia, zona campo sportivo/scuole medie.