«La Spagna ti aspetta, con tutte le garanzie» È così che il primo ministro, Pedro Sánchez, ha invitato i turisti a visitare il paese iberico dal primo luglio. Ci sarà una stagione turistica questa estate. Abbiamo intenzione di riattivare l’attività turistica per questa stagione», ha assicurato, dopo aver superato il picco della pandemia di coronavirus.

«Invito tutte le aziende del settore a prepararsi oggi per riprendere la propria attività. In modo da esser pronti ad accogliere gli spagnoli e chiunque voglia godersi le vacanze in una delle formidabili destinazioni che abbiamo nel nostro paese», ha spiegato il presidente.

«Il turismo spagnolo avrà due nuovi sigilli, quello della sicurezza e della sostenibilità. Chiunque visiti la Spagna può avere la garanzia di trovarsi su un terreno sicuro», ha concluso il presidente del governo.

Ciò riattiva il settore chiave per l’economia spagnola, tremendamente influenzato da una chiusura assoluta per più di due mesi: nel mese di aprile, l’occupazione alberghiera ha registrato un record di zero.

Il governo prevede inoltre di creare corridoi “sicuri” dal 22 giugno per collegare le aree che sono passate alla fase 3 della riduzione della pandemia, anche con quelle europee.

Il tutto mentre oggi, da Barcellona a Madrid, riaprono bar, ristoranti e locali. Con poche ma chiare restrizioni.

Sponsor