Eco Sound Fest 2023 Caprarola

Dall’ultima serata dell’Eco Sound Fest di Caprarola sono passati ben quattro anni. In mezzo c’è stata una pandemia che ci ha chiuso in casa, che ha annullato concerti e tour, che ha fermato la macchina dello spettacolo (e non solo). Una pandemia che oggi sembra solo un lontano ricordo.

Eco Sound Fest Caprarola
Eco Sound Fest Caprarola

Dopo quattro anni, finalmente, l’Eco Sound Fest di Caprarola è tornato. Finalmente perché di un festival di questo tipo ce n’è veramente bisogno. Nato nel 2013 dall’idea di un gruppo di giovani, ha l’obiettivo di unire musica ed ecologia, portando nel cuore della Tuscia suoni e personaggi fuori dai palcoscenici tradizionali, parole nuove, melodie diverse. Un festival a impatto zero, con una corretta politica per lo smaltimento dei rifiuti, che mette al centro la valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali e biologici, la preferenza per tutto ciò che è riciclato, riutilizzato, ecosostenibile.

All’Eco Sound Fest si sono avvicendati, nel corso degli anni, artisti del calibro di Gazzelle, Planet Funk, Pinguini Tattici Nucleari, Noyz Narcos, Rancore insieme a Giancane, Nobraino, Muro del Canto, Murubutu, Dardust, Eugenio in Via di Gioia, Nada, Clavdio, Canova. E quest’anno il programma è nuovamente di grandissimo livello.

Lo Stato Sociale all'Eco Sound Fest 2023 di Caprarola
Lo Stato Sociale all’Eco Sound Fest 2023 di Caprarola

Si inizierà la sera di venerdì 28 luglio con le rime di Gemello, rapper e pittore romano che ha iniziato la sua carriera con il Trucecklan, e Nitro, tra gli artisti più originali del panorama rap italiano, direttamente dalla Machete Crew. Sabato 29 luglio ci sarà invece Lo Stato Sociale a portare il suo indie pop sul palco di Caprarola. Lo stesso palco dove si alterneranno nomi tutti da scoprire come il duo irriverente e punk dei Brucherò nei pascoli o il cantautorato postmoderno di Miglio, passando per il giovane viterbese Clied e il groove funky-dance di Sibode DJ con Troppo Kimberly.

Un programma veramente per tutti i gusti, con tanto di area food and beverage, un’area relax, una dedicata alla eco-arte e infine uno spazio per il camping. I biglietti per l’Eco Sound Fest 2023 di Caprarola, che si svolgerà nel verde del Parco delle Ex Scuderie Farnese, sono già disponibili (potete acquistarli cliccando qui). La scusa perfetta per una fuga dal caldo e dal caos della città.

Sponsor