L’estate è finalmente alle porte, portando con sé lunghe giornate di sole e meritate pause dal trambusto quotidiano. È il momento perfetto per immergersi in una buona lettura e concedersi il lusso di sognare, viaggiare e scoprire mondi nuovi attraverso le pagine di un libro.

Quindi, prepara il tuo cappello da sole, occhiali e crema solare, metti in valigia il tuo libro preferito e lasciati trasportare in un mondo di parole e immaginazione.

Per aiutarti a trovare il libro perfetto per te, noi de Il Nuovo abbiamo preparato una raccolta di libri da leggere durante l’estate 2023. Oggi presentiamo il romanzo vincitrice del Premio Strega 2023.

Come d’aria di Ada D’Adamo

 Racconta una storia d’amore, di unione e di verità. Entra nel vivo del rapporto tra la scrittrice e la figlia Daria, nata con una grave patologia. C’è tutta la rabbia e tutto l’amore del mondo nel racconto di questa danza che lega due donne. Daria, la figlia, che comunica soltanto attraverso il suo irresistibile sorriso, Ada, la madre, catapultata suo malgrado in questa storia d’amore. Era una ballerina, Ada. In questo libro si entra con enorme facilità, ma da questo libro si esce cambiati. C’è una tale quantità di vita, nelle sue pagine, da lasciarci senza fiato.

Come d’aria di Ada D’Adamo
Sponsor