L’Auditorium Parco della Musica porterà il nome di Ennio Morricone, il grande compositore scomparso il 6 luglio scorso. L’Assemblea Capitolina ha votato questa mattina all’unanimità una mozione che impegna la sindaca Virginia Raggi a intitolare il polo musicale progettato da Renzo Piano all’artista e contestualmente ad avviare l’iter amministrativo per dedicare al maestro una strada di Roma.

“Oggi siamo di fronte alla sua famiglia per dedicargli uno dei luoghi di eccellenza della musica a Roma. Sono certa che questa dedica amorevole sia pienamente condivisa dai nostri concittadini”, ha detto la sindaca Virginia Raggi.

Si era aperta con le note del ‘Tema di Deborah’ eseguito in Aula Giulio Cesare dall’orchestra di Santa Cecilia la seduta straordinaria dell’Assemblea Capitolina dedicata all’intestazione dell’Auditorium Parco della Musica a Ennio Morricone, alla presenza della famiglia del grande compositore romano recentemente scomparso.

“L’Auditorium era casa sua, siamo rimasti veramente impressionati dalla velocità e dalla spontaneità con cui è stata presa la decisione di dedicarglielo”. Lo ha detto Marco Morricone, figlio di Ennio, parlando in aula Giulio Cesare prima della votazione del Consiglio.

Sponsor