In un momento di poca disponibilità finanziaria, l’amministrazione comunale di Magliano Romano ha voluto dare priorità, utilizzando delle risorse assegnate dal Ministero dell’interno finalizzate alla messa in sicurezza del patrimonio comunale, ad un intervento di sistemazione dell’area giochi del parco pubblico di Piazza Risorgimento.

L’intervento ha previsto la messa in sicurezza di un’area dedicata ai più piccoli, pavimentata con un materiale innovativo anti-urto e delimitata da sedute per i genitori che potranno agevolmente tenere sotto controllo i propri bambini in un area completamente pedonalizzata e lontana dal traffico.

Lo sforzo dell’Architetto Roberto Biancini, progettista dell’area, è stato quello di realizzare un intervento moderno rispettando la personalità e le caratteristiche del luogo coniugando fruibilità, forme e materiali. Da qui l’utilizzo delle terre solide per le pavimentazioni dei viali di accesso e la realizzazione di schermature verdi e aiole ombreggianti, la scelta dei colori e dei disegni che caratterizzano l’area giochi.

Sponsor