È giunto alla settima edizione, il Maker Faire torna dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Roma. Un evento interamente dedicato all’innovazione tecnologica. Quest’anno i temi predominanti saranno la robotica, l’intelligenza artificiale, economia circolare, tecnologie per lo sport e per la salute. Novità di questa edizione sarà una mostra di installazioni che mette in relazione arte contemporanea e tecnologia.

L’intelligenza artificiale sta irrompendo sempre di più nella nostra quotidianità in molti settori come la medicina, il benessere, l’istruzione al Maker Faire 2019 verrà dedicato ampio spazio per scoprire e conoscere questa tecnologia rivoluzionaria, a dimostrazione un torneo triangolare di calcetto di Robot calciatori.

Il Marker Faire è anche il primo evento in Italia totalmente Carbon free. Anche nelle precedenti edizioni si é sempre occupato di economia circolare ma quest’anno si concentrerà su temi molto attuali come la bioeconomy, green building e green tech.
Dei 7 padiglioni uno sarà dedicato allo spazio in particolare all’esplorazione umana del pianeta rosso Marte.
Scienza ed innovazione s’incontrano in questa edizione in uno spazio espositivo dedicato all’orientamento della cultura digitale, luogo ideale per le startup ma anche per tutti coloro che lavorano nel settore. Sarà possibile assistere al concerto della One Love Machine Band, il primo gruppo di musicisti in ferro, interamente automatizzati.

Oltre ai 100 mq di innovazione non poteva mancare un app dedicata, è disponibile infatti un’app gratuita, sia per iOs che Android, che consente di conoscere il programma nel dettaglio, comprese attività e protagonisti di MFR19. 

Sponsor