Furio Camillo a «numero chiuso». Secondo una disposizione diramata dall’Atac, l’accesso alla fermata dovrà essere regolato da addetti della vigilanza ai varchi e non potrà superare i 450 passeggeri per volta.

questo alla luce di quanto successo domenica scorsa, quando un gradino di una scala mobile è collassato, mettendola fuori uso.

«In ottemperanza ai vigenti piani di emergenza della stazione», scrive Atac. La disposizione è stata firmata giovedì sera dal direttore d’Esercizio Linee A e B-B1, Giovanni Battista Nicastro, in base a un calcolo elaborato su numero di accessi in relazione allo spazio utile sulle banchine.

«Con attivi solo tre impianti su 4 è possibile far accedere in banchina solo 450 persone, circa metà di una banchina». «Al raggiungimento di tale affollamento», l’operatore di stazione deve prima di tutto «comunicare alla Dct (la centrale operativa, ndr) la temporanea chiusura dei varchi», poi procedere e annunciare «con diffusione sonora che l’ingresso nella stazione e momentaneamente interdetto».

Sponsor