La rinascita dell’Y2K dimostra che nel 2024 non c’è alcuna probabilità di rallentare, nemmeno per quanto riguarda la scelta degli occhiali da vista. Che tu li indossi per necessità o per divertirti con lenti finte, gli occhiali Bayonetta sono destinati a diventare l’elemento di stile imprescindibile per quest’anno. Il loro design circolare ispirato agli anni 2000 ha guadagnato popolarità nel 2023 e si appresta a dominare completamente la scena nel corso di quest’anno, grazie alle influenze TikTok.
Gli occhiali Bayonetta, così denominati in omaggio a un personaggio giapponese dei videogiochi noto per indossare occhiali piccoli e rotondi, furono celebri negli anni 2000 e adornavano il volto di icone come Megan Fox e Angelina Jolie. Sebbene il loro stile sembrasse un po’ datato nei periodi successivi al culmine della moda degli anni 2000, oggi sono stati abbracciati da influencer contemporanee come Bella Hadid. Miu Miu ha persino presentato lenti ispirate alla Bayonetta in passerella, facendole parte della loro collezione Librarian Core.
Non solo indossati dalle nostre amate celebrità, un modello apparso indossato anche da Elle Woods in Legally Blonde (2001), da Charlotte York in Sex and The City (1998-2004), da Lorelai Gilmore in Gilmore Girls (2000-2007), la lista di film e serie tv in cui questa montatura veniva indossata è molto lunga. Quindi sì, è decisamente il momento di procurarti un paio, o magari rispolverare i tuoi vecchi occhiali modello Bayonetta!
Gli occhiali Bayonetta solitamente presentano una montatura di dimensioni ridotte con una forma quadrata ovale o morbida, e possono essere neri, tartaruga o metallici. Le Bayonettas sono il tocco finale perfetto per completare il tuo stile Y2K, ma si adattano altrettanto bene a un look sportivo del 2024 o a una semplice combinazione di t-shirt bianca e jeans. L’anno delle Bayonetta è ufficialmente iniziato, e siamo pronte.