Ha aperto ieri a Monterotondo, in via A. Einstein 5, la “I.H.S. Solumed Italia Srls” con l’obiettivo di divulgare la cultura del soccorso e dell’emergenza a tutti i livelli.

Nel team il neo laureato in psicologia di 25 anni, Ivan de Pinto, e due infermieri specialisti in emergenza sul territorio di 31 anni, Maria Sole Cantarano e Luca de Pinto, sono la task force che, mettendosi in società, ha ideato un sogno. Da qui l’ampia offerta formativa che si differenzia proprio grazie agli apporti forniti dai professionisti coinvolti, oltre al BLSD, Corsi di Primo Soccorso, PBLSD, Tecniche di rilassamento in Emergenza, Mindfulness per Soccorritori, PTC e ALS, la Società, infatti, è in grado di svi-luppare corsi monotematici a misura dell’utenza e dei clienti.

Abbiamo l’ambizione – affermano i tre soci –  di essere un’officina di conoscenza e di divulgazione. Vogliamo mettere a disposizione di enti, istituzioni, associazioni, comitati e singoli cittadini, progetti di sicurezza sanitaria per tutto il territorio a nord della Capitale. Il nostro vero sogno è di permettere di vivere sicuri in città sempre più distratte e disattente, espandendo la cultura della cardioprotezione, già affermata in Europa e nel mondo, tramite la progettazione d’impianti cardioprotetti e la diffusione capillare dei defibrillatori, oltre che delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base”.

Per maggiori info

https://www.solumeditalia.it/

 

(fonte La Repubblica)

Sponsor