Quest’anno si svolgerà la XII edizione del presepe vivente di Morlupo, il Presepe ha avuto inizio quasi per gioco, alcuni parrocchiani per rendere più coinvolgente la messa di Natale decisero di recitare piccole parti della nascita di Gesù. 

Tutto è cambiato qualche anno fa, quando gli aderenti al Presepe iniziarono ad essere tanti, e piano piano si sentì il bisogno di dar voce anche ad altre figure della storia, come ad esempio il re Erode, figura chiave della storia. Così l’esperienza del Presepe divenne di anno in anno sempre più bella e coinvolgente. 

Il Covid è stato uno spartiacque un po’ per tutti noi, e molte persone si sono allontanate dal progetto, lasciando che la tradizione del Presepe si affievolisse. Lo scorso anno grazie alla volontà di alcuni figuranti storici l’usanza è stata ripresa e finalmente siamo arrivati all’edizione di quest’anno. finalmente il Presepe vivente.

Morlupo
Foto di: Alessandro Petrognari

Tante sorprese vi aspettano

L’idea di quest’anno è un’esperienza interattiva, gli spettatori saranno coinvolti in un’esperienza unica, sarete trasportati nell’anno zero, camminerete tra i soldati romani, i pastori e gli artigiani. Sarà possibile mangiare e bere leccornie in due punti di ristoro a offerta libera e acquistare i biglietti per la riffa. 

Quest’anno il Presepe vivente di Morlupo è stato convocato per “il Natale di Roma” che si terrà il giorno 6 gennaio a via della Conciliazione. In questa occasione Morlupo farà da capofila alla sfilata dei Presepi e verranno dati dei doni al Papa. 

Per questo motivo il Presepe non verrà fatto il 6 gennaio, data storica del Paese, ma il 30 dicembre. Il Presepe statico sarà aperto al pubblico a partire dalle 15.30, alle ore 17 ci sarà la rappresentazione del Presepe vivente. Vi aspettiamo numerosi per vivere questa magica giornata di Natale!

L’evento è interamente gratuito.

Morlupo
Foto di: Marco Ciavola
Sponsor