La società ENGIE a febbraio 2019 ha stipulato con il Comune di Morlupo la Convenzione “CONSIP Luce 3”, in base alla quale è incaricata dell’ammodernamento del sistema di illuminazione pubblica e della relativa gestione e ampliamento per i prossimi nove anni.

Attualmente la società ENGIE ha terminato la prima fase prevista dalla Convenzione, che consiste nella sostituzione di tutti i vecchi corpi illuminanti con moderne lampade a LED su tutti i 1073 punti luce del sistema di illuminazione comunale. Sono rimaste da ultimare una decina di lampade artistiche del centro storico attualmente in fase di approvvigionamento.

Durante questa prima fase sono stati installati ulteriori 5 nuovi corpi illuminanti a LED presso Via Antonio Varisco, su pali di supporto preesistenti e non ancora attivati.

La fase successiva consisterà nel dare avvio all’attività contrattuale cosiddetta “Extra-canone”, già inclusa nel perimetro economico della Convenzione e che verrà attivata su indicazione dell’Amministrazione Comunale per la verifica dei sostegni non a norma o incidentati, per la loro sostituzione, nonché per un’ulteriore intervento di ampliamento del sistema di illuminazione mediante l’installazione di 28 nuovi punti luce a LED nel territorio comunale.

Sponsor