C’è una storia di violenza e degrado che arriva da Napoli, ma che grazie al buon cuore di tante persone, si conclude come una favola a lieto fine. I fatti: succede che, ieri sera, sei individui aggrediscono un rider di 50 anni per rubargli lo scooter, e dopo averlo malmenato per strada, un residente della zona Calata Capodichino ha ripreso la scena e l’ha postata in rete, diventando subito virale.
Il cinquantenne derubato, essendo un padre di famiglia al momento disoccupato, subito dopo essere stato derubato ha continuato a fare le consegne in auto per non perdere il lavoro, seppur precario e mal pagato. E così la storia è stata vista e condivisa migliaia di volte ed è subito scattata la macchina della solidarietà con una raccolta fondi sulla piattaforma “gofoundme”.
Grazie all’iniziativa, nell’arco di tre ore, è stata superata la cifra di 11 mila euro, destinata all’acquisto di un nuovo scooter. La cifra avanzata verrà donata alla famiglia di questo uomo che profuma di onestà e dignità.