Papacci Street Station

Il “Papacci Street Station“, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre al Parco della Pace di Grottarossa, segnerà la conclusione dell’estate nel Municipio XV di Roma. Un ultimo appuntamento di una lunga serie di iniziative che, a partire da fine maggio e per tutta l’estate, hanno animato le piazze e le strade di Roma Nord con attività culturali e di intrattenimento.

Promosso e finanziato dal Municipio XV, il “Papacci Street Station” è organizzato dall’associazione Il Condominio APS, attiva dal 2017 nella creazione di eventi culturali a Roma. L’associazione si è aggiudicata uno dei due bandi municipali lanciati per la programmazione estiva, confermandosi protagonista nella realizzazione di eventi che coinvolgono attivamente il territorio.

L’evento sarà un festival dedicato principalmente ai giovani, ma aperto a tutta la cittadinanza romana, con una ricca offerta di spettacoli, musica e attività. I principali artisti della scena rap, hip hop e trap nazionale saranno i protagonisti di esibizioni musicali, arricchite da performance di street art, come la realizzazione di murales su tele temporanee e sessioni di pittura dal vivo. L’inizio degli eventi è previsto per le 18 sia il sabato che la domenica, e proseguirà fino a tarda sera. Tra gli ospiti di rilievo del weekend ci saranno gli atleti della Virtus Roma, con una spettacolare gara di schiacciate sul campo da basket del parco in programma sabato alle 22, e artisti di spicco come Nayt, Baro dei Colle der Fomento, Ceffo e Cuns. Oltre a loro, numerosi altri DJ e artisti della scena musicale e della street art contribuiranno ad arricchire questa due giorni di festa.

Secondo Daniele Torquati, presidente del Municipio XV, e Tatiana Marchisio, assessora alla Scuola e alla Cultura, l’organizzazione di eventi diffusi per tutto il territorio ha rappresentato una scelta strategica: “Con un budget che dal 2021 è progressivamente aumentato da 37.000 a 111.000 euro. Anche quest’anno abbiamo confermato la scelta di raggiungere con l’arte e la cultura tutti i quartieri del nostro municipio, preferendo ad un unico grande evento di intrattenimento tanti appuntamenti organizzati lungo tutto il nostro esteso ed eterogeneo territorio, dai quartieri più centrali alle periferie. Un modo per condividere il nostro nuovo piano culturale del territorio con tutta la Comunità”. 

Un territorio che si arricchisce grazie alla musica, all’arte e all’incontro di persone.

Sponsor