Sul sito dell’Ente una mostra fotografica dedicata alla via Francigena

Dopo la mostra “Emozioni dai Parchi” di Paola Scarsi, il Parco di Veio propone ai cittadini, cui in seguito alle recenti normative per il contenimento dell’epidemia, è vietato l’accesso all’area protetta, una nuova mostra fotografica “virtuale”. Si tratta di una raccolta di immagini scattate dal fotografo Andrea De Ieso lungo i 27 chilometri della via Francigena che attraversa il Parco da nord a sud, da Campagnano a Roma. E’ uno dei cammini più celebrati d’Europa che in questi giorni è desolatamente deserto.

Una nuova mostra virtuale – è scritto sul sito dell’Ente – stavolta dedicata ad uno dei valori più importanti del Parco di Veio: la via Francigena, percorsa da migliaia di pellegrini ogni anno, che penetra da nord all’interno dell’area protetta: dal territorio di Campagnano per poi passare per Formello e quindi Veio e Isola Farnese.

Circa ventisette chilometri di Bellezza e Natura testimoniate dalle foto di Andrea De Ieso: la Valle del Sorbo con il santuario, Ponte Sodo, il santuario di Portonaccio, la Tomba dei Leoni Ruggenti, sono alcune delle bellezze che si possono ammirare percorrendo la via Francigena e le sue varianti.

Buon cammino, anche se per ora virtuale, con l’augurio di ritrovarci presto lungo questi sentieri, in questi luoghi straordinari”.
Ecco il link per visitare la mostra virtuale
Sponsor