conferenza-stampa-più-libri-più-liberi
Conferenza stampa Più libri più liberi

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione torna, nella suggestiva cornice del Roma Convention Center ‒ La Nuvola, la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria: Più libri più liberi.

Quattro giorni (dal 4 all’8 dicembre) per incontrare autori, assistere a dibattiti, partecipare a laboratori e ascoltare letture.

Per festeggiare la diciottesima edizione saranno presenti più di 520 espositori, venuti da tutto il paese per presentare al pubblico il proprio catalogo, e oltre 670 appuntamenti per fare cultura.

Moltissimi autori e autrici ‒ Michela Murgia, Dacia Maraini, Erri De Luca, Donatella di Pietrantonio, Zerocalcare, Maurizio De Giovanni, Concita De Gregorio, Nadia Terranova, Pif, Melania Mazzucco, Moni Ovadia, Yasmina Khadra, Jacques Rupnik, Romano Prodi, Salvatore Scibona, Valeria Luiselli, Eduard Limonov, Dimitri Deliolanes, Gipi, Altan, Paolo Giordano, Sandra Petrignani, Brian Selznick, Gianrico Carofiglio, ecc ‒ si confronteranno sul tema scelto per quest’anno I confini dell’Europa. Ospiti d’eccezione: la diciassettenne attivista russa Olga Misik che sfida il regime di Putin e la sindaca di Danzica Aleksandra Dulkiewicz.

La Fiera si presenta così come un’occasione di incontro, di aggiornamento per i professionisti del settore e di promozione della lettura per i più giovani. È proprio a loro che sono rivolte molte delle iniziative. Grazie al contributo della Regione Lazio anche quest’anno gli studenti potranno usufruire di un buono del valore di 10 euro per uscire dalla fiera con un libro.

Ma la vera novità di questa edizione riguarda il Libro dell’Anno, premio che Fahrenheit annuncerà, come da tradizione, l’ultimo giorno della Fiera (8 dicembre, alle 15.00). Da questa edizione il Libro dell’Anno premierà la migliore pubblicazione della piccola e media editoria offrendo così la massima visibilità possibile a un settore non sempre adeguatamente valorizzato sebbene secondo i dati dell’AIE (Associazione Italiana Editori), promotrice della Fiera, più di un titolo su due sia da ricondurre proprio alla piccola e media editoria.

Per essere informato sugli appuntamenti di Più libri più liberi visita il sito www.plpl.it e segui i principali social network. Dal 20 novembre sarà anche disponibile l’app ufficiale della manifestazione per i dispositivi iOS e Android.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI UTILI

DOVE E QUANDO

Roma Convention Center ‒ La Nuvola, Viale Asia 40
Da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre 2019 dalle 10.00 alle 20.00

COME RAGGIUNGERE IL Roma Convention Center ‒ La Nuvola

In auto: uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguire per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia (sulla destra).

In treno: dalla stazione Termini prendere la metro B direzione Laurentina, fermata EUR Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Asia.

BIGLIETTI

Intero: 10 euro
Convenzionato: 8 euro (possessori di biglietto Atac vidimato in giornata, Metrebus, Carta èRoma, Bibliocard, soci Cartafreccia in possesso di biglietto Frecce o Intercity per Roma, abbonati Regionali e possessori di biglietto di corsa semplice regionale o sovraregionale diretto a Roma, Over 65)
Ridotto: 5 euro (ragazzi tra 6 e 18 anni; studenti universitari muniti di libretto il mercoledì, il giovedì e il venerdì)
Gratuito: bambini fino a 5 anni; classi accompagnate da insegnanti; disabili più accompagnatore
Family: 10 euro + 5 euro (adulti + ridotto ragazzi; tariffa acquistabile solo on line)

PREVENDITA ON LINE www.plpl.it
PRENOTAZIONE PER LE SCUOLE scuola@plpl.it

Sponsor