I ragazzi della scuola media di Morlupo avranno una mensa scolastica tutta nuova grazie ai fondi del Pnrr.

Il Comune ha avuto infatti nei giorni scorsi la comunicazione ufficiale del via libera da parte del  Ministero dell’Istruzione ad un finanziamento pari a mezzo milione di euro (499.604,16) euro.

Saranno impegnati per la realizzazione della nuova struttura al servizio della sede centrale dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino di  Via G. B. De Mattia. Il terreno individuato è di proprietà comunale e si trova a ridosso dell’edificio scolastico.

La domanda per la nuova mensa scolastica, corredata dal progetto realizzato dall’architetto Angelo Severini, era stata presentata dal Comune nei primi mesi dell’anno in corso ed il piano di fattibilità tecnica ha passato il vaglio degli uffici ministeriali. È una buona notizia.

Significa che i fondi europei sono in grado di cambiare il volto dei paesi della nostra area, finanziando opere destinate ai giovani della comunità.

Visto che si tratta di risorse derivate dal Piano nazionale di ripresa e Resilienza, i lavori dovranno procedere speditamente.

Sponsor