Cimitero Flaminio, intervento di contrasto al commercio abusivo: sequestro fiori e piante vendute illegalmente. La merce è stata devoluta in beneficenza
Prosegue l’impegno del personale di Polizia Municipale di Roma Capitale, a contrasto del commercio abusivo e per tutelare gli operatori che svolgono la propria attività rispettando le regole: è di queste ore l’ultimo intervento eseguito dagli agenti del XV Gruppo Cassia, scaturito nell’ambito delle verifiche mirate nelle aree adiacenti il Cimitero Flaminio.
Durante i controlli, una pattuglia ha proceduto nei confronti di un venditore abusivo che, tramite allestimento di un banco di vendita, aveva occupato senza alcun titolo autorizzativo una parte del suolo pubblico in prossimità dell’ingresso sud. Il responsabile, un 54enne, è stato sanzionato per oltre 5mila euro, mentre tutta l’attrezzatura e la merce è stata posta sotto sequestro. I circa 700 articoli, tra piante e fiori, anziché essere distrutti sono stati devoluti ad una parrocchia di zona.