Buongiorno ragazze! Qualche settimana fa ho pubblicato la prima parte dell’articolo riguardante gli accessori per capelli di questa stagione.
Come ho scritto precedentemente i primi due trend sono:
- Fermagli per capelli;
- Rancher hat;
Quindi, senza perderci in chiacchere, mi ricollego agli altri due accessori partendo dal terzo:
il cerchietto bombato. ????
È un oggetto che lo abbiamo visto indossare da molte celebrità e non abbiamo resistito a non adorarlo; ma come per ogni indumento o accessorio sorgono spontanee alcune domande, ad esempio: “con cosa va indossato? Quale colore scegliere? Come devo avere i capelli?” Non vi preoccupate, ci sono io a consigliarvi come poter apparire al meglio.
Andiamo per ordine partendo dalla prima domanda: questo tipo di cerchietto lo si può abbinare sia con un look casual, ad esempio per uscire con le amiche o con la famiglia indossandolo con un paio di jeans, con dei pantaloni colorati oppure con degli shorts; sia con un look elegante quindi per un evento come una festa abbinandolo con un vestito di varie lunghezze, una gonna oppure con un completo.
Invece per quanto riguarda il colore, lo si può abbinare ai capi che indossiamo usando la stessa tonalità oppure fare un contrasto; ma un’ottima alternativa ai monocolori – mi riferisco sempre a chi vuole ampliare lo spettro di colori per gli abbinamenti – sono i cerchietti multicolore che danno un tocco di vivacità all’outfit.
Per conclude con le domande, questo accessorio è adatto a chi ha i capelli:
- Lisci;
- Mossi o con le onde;
- Ricci ma non troppo, specifico “non troppo” perché già il cerchietto è bombato e la chioma riccia è folta, questa combo sarebbe un po’ too much, nonostante ciò consiglio alle ricce di indossare una fascia oppure un cerchietto non bombato.
Un consiglio a tutte, sia ricce che lisce, mai mettere contemporaneamente due accessori diversi in testa, ad esempio il fermaglio con il cerchietto.
Siamo arrivate alla fine dei trend ’21 per capelli ????, concludiamo con il: bucket hat.
Il bucket hat – letteralmente “cappello alla pescatora” – lo abbiamo visto più e più volte sui social. È stato reinterpretato in diversi stili e tessuti come: in nylon impermeabile, in cotone e anche in denim.
La caratteristica principale di questo cappello, a differenza del rancher hat, è la sua versatilità e per questo può essere abbinato con qualsiasi tipo di outfit. Però la combinazione perfetta si ha tra il bucket hat e un look basic fatto da una t-shit, da un jeans ma anche da una gonna, tutto ciò indossato con sneakers o stivali.
Ma la novità dell’anno è il bucket hat fatto a mano, in particolare all’uncinetto con cotone al 100% e oltre ad essere molto in voga, ecofriendly e cool ci ricorda l’estate, anche se, è ancora lontana.
Questo modello colorato è perfetto se indossato durante il giorno e optando con un crop top e jeans oppure un vestito in tessuto leggero dello stesso colore del cappello. ????????????
Dopo queste novità e dopo avervi svelato anche gli ultimi due accessori per capelli, vi consiglio di dare un’occhiata al negozio di parrucchieri e studio di estetica moderna “Sublime” (ig e fb: @sublime_020) a Morlupo in Via San Michele 22 e da “Altamarea” (sito web: www.annaritaaltamarea.it e su fb: Anna Rita Altamarea) a Morlupo in Via San Michele 17-19, dove potrete trovare capi di abbigliamento, scarpe, accessori e tanto altro.
Inoltre per dare un tocco di colore al vostro armadio vi consiglio lo shop online di Chiara, la trovate su instagram con il nome di @matuseiungirasole_ ???? oltre ai cappellini potete trovare borse coloratissime.
A presto e #staytuned! ✨