In campo altri due milioni e 315 mila euro per le strade provinciali. Il provvedimento è dello scorso luglio ed approvato insieme al bilancio. L’elenco è più breve del piano su otto anni di cui abbiamo parlato ieri ma interviene su arterie che sono oltre il disastro e da anni.
Definirle “amallorate” è un eufemismo, eppure ogni giorno sono la strada di casa per centinaia di pendolari, percorso abituale di mezzi pesanti, tragitto obbligato per bus Cotral Parliamo delle strade provinciali Ponzano-S.Oreste che si imbocca appena si esce dal casello sulla A1, del tratto di provinciale che collega Fiano con Civitella e Nazzano e di quello che dalla Flaminia arriva al bivio per S. Oreste.
I lavori riguarderanno i tratti più dissestati. Di fatto si rende praticabile un circuito di mobilità interna che dalla Flaminia si riconnette alla Tiberina. Opere attese da anni chieste a gran voce dai sindaci esasperati dalla situazione e dalle proteste dei cittadini. I lavori inizieranno a breve.
Nello stesso provvedimento e dunque dentro lo stesso budget, previsti i lavori a Monterotondo sulla strada Fornaci e Vallericca, sulla Braccianese, Bracciano Vigna di Valle, Anguillara Vigna di Valle.