Alla fine, dopo due anni di attesa e la mobilitazione di cittadini, associazioni, sindaco e consiglio comunale, esperti e tecnici è arrivato il definitivo NO della Regione Lazio al progetto di discarica di rifiuti a pian dell’Olmo.

Una notizia che era nell’aria, considerati i numerosi pareri negativi prodotti nel frattempo dai vari Enti chiamati ad esprimersi, e che si conclude positivamente ma che non ripagherà Riano e i rianesi di essere stati per la seconda volta associati a una discarica a due passi dal proprio territorio.

“E’ una bella giornata per Riano – ha dichiarato il sindaco Ermelindo Vetrani – perché finisce bene una preoccupante vicenda durata due anni. Mi auguro che adesso finiscano per sempre certi accostamenti tra Riano e i rifiuti e che si possa iniziare a progettare qualcosa di positivo e culturalmente valido in quell’aria per tutto il nostro paese e quelli limitrofi. Vorrei inoltre ringraziare a nome dell’amministrazione comunale tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati in questa battaglia. Oggi è la vittoria di tutti, senza alcuna distinzione di sorta”.

Sponsor

1 commento

I commenti sono chiusi.