Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, ritratto lo scorso 10 giugno a Riano durante le celebrazioni per il centenario dell'uccisione di Giacomo Mattotti.

La Regione Lazio si farà carico del restauro del monumento dedicato a Giacomo Matteotti, vandalizzato a Riano, vicino Roma.

“Desidero esprimere tutto il mio sdegno per l’inaccettabile atto vandalico al monumento dedicato a Giacomo Matteotti a Riano. Lo scorso 10 giugno, proprio a Riano, avevo ribadito l’importanza di ricordare una figura centrale per la nostra Repubblica, come quella del deputato socialista ucciso dalla violenza fascista”. Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Mi auguro che i responsabili di tale gesto vengano individuati e sanzionati adeguatamente. La vita di Giacomo Matteotti racconta una storia di coraggio, amore profondo per il libero pensiero e per i diritti di tutti. Non permetteremo a nessuno di oltraggiare questi valori condivisi della nostra comunità nazionale. La Regione Lazio si farà carico del restauro del monumento”, ha concluso Rocca.

Sponsor