Nell’ambito delle mostre d’arte della capitale vi presentiamo Trittico d’Artista, esperienza immersiva multidisciplinare nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma.
La rassegna, ideata dallo scrittore Andrea Alessio Cavarretta, si pone l’obiettivo di costruire un articolato percorso di sei mostre personali, da dicembre sino a maggio. Ad ogni artista viene chiesto di esporre tre opere legate tra loro da uno specifico concept, fino a creare un viaggio attraverso vari modi di esprimersi e di concepire l’arte. Ad ospitare ciascuna tappa di questo coinvolgente contenitore artistico è Office Beat, bar bistrot vintage di San Lorenzo molto amato e frequentato da romani e turisti. Il format si concluderà a Giugno con una mostra collettiva che aggiungerà un ulteriore punto di vista a quelli incontrati.
Abbiamo partecipato alla serata del 25 marzo scorso in occasione della inaugurazione della quarta esposizione Innesti di Roberto Rinaldi e la sensazione è stata quella di assistere ad un piacevole contest che ha l’ambizione di far dialogare fra loro artisti e semplici curiosi in una cornice interessante e stimolante. L’atmosfera è quella di uno spazio libero dove ritrovare il vero piacere per l’arte e la ricerca di senso critico ed estetico.
Roberto Rinaldi, scenografo e costumista, è un artista decisamente non convenzionale le cui affascinanti quanto multiformi opere digitali, non solo riescono a catturare con potenza lo sguardo dello spettatore, ma arrivano a raccontare profondità inesplorate che si fanno di volta in volta concetto, immaginazione, linguaggio ponendosi in dialogo onirico senza alcun limite rappresentativo. La sua esposizione potrà essere ammirata fino al 28 aprile 2023, dopodiché sarà la volta del quinto artista, ancora da svelare.
Le serate di Trittico d’Artista sono condotte dalla brava attrice, performer e modella Stefania Visconti insieme allo stesso ideatore ideatore e curatore del format Andrea Alessio Cavarretta.
La staffetta ha visto avvicendarsi a partire dal mese di dicembre Trilogy di Paolo “Makka” Maccari, Rinascita di Daniele Mazzoli, Evolvere di Jeremy Bastianello. Il quarto incontro con l’arte è organizzato come sempre da Giovanni Palmieri e Sissi Corrado.
Info utili: Sissi Corrado è giornalista e presidente di CulturSocialArt. Andrea Alessio Cavaretta e Giovanni Palmieri sono i fondatori della corrente culturale Kirolandia. Entambe le realtà sono ormai considerate fra le più accreditate nell’ambito degli eventi culturali del circuito romano. Potete seguire lo sviluppo del format Trittico d’Artista attraverso i rispettivi canali social.