Sono 40 al momento i feriti trasportati in vari ospedali dal 118 per l’incidente avvenuto stamattina su via Cassia a Roma, angolo via Oriolo, dove un autobus di linea dell’ATAC è finito contro un albero. Dei feriti, nove sono in codice rosso e gli altri in codice giallo. I più gravi sono i passeggeri che si trovavano nella parte anteriore del bus ma – a quanto riferito dal 118 – non sarebbero in pericolo di vita. Alcuni sono stati estratti dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo.
Intanto è stato sequestrato il cellulare del conducente dell‘autobus. E
su questo verranno effettuati accertamenti per chiarire se l’autista stesse al telefono o scrivendo messaggi quando è avvenuto l’incidente.
L’Atac ha avviato un’indagine interna «per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone». Lo fa sapere la stessa azienda scusandosi con i passeggeri coinvolti e sottolineando che si stanno «accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità».