Da un iniziativa dello Spallanzani di Roma e dell’Ordine dei Medici, partono da domani i tamponi veloci su Roma. Si tratta di tamponi che verranno effettuati ‘a domicilio’ con l’aiuto di camper in grado di spostarsi in più posti al giorno.
E in modo rapido raggiungere le urgenze. Non si tratta di test normali, ma di esami sierologici che permetteranno di avere le risposte quasi in tempo reale. In un ora si saprà se il soggetto sarà positivo o meno al Covid-19. E considerando i tempi che ci sono in Italia si tratta davvero di una iniziativa importantissima.
Coronavirus: parte quindi da dopodomani l’iniziativa dei camper con i test a domicilio. Dopo la zona rossa di Nerola si passerà su Roma. In particolar modo la Casilina e la Nomentana. La prima area riguarderà il convento delle suore Angeliche di San Paolo.
Dove nei giorni scorsi ci sono stati tanti casi di positività. E a quel punto si approfitterà dei tamponi rapidi per approfondire la situazione raggiungendo un area che con i camper potrà essere posta ad un attenzione maggiore.
La seconda area riguarda il Nomentana Hospital, altra area sotto osservazione con i 52 ospiti arrivati da Nerola a la questione della fuga degli operatori.