Da oggi sono 5 le stazioni della metro a Roma dove è possibile viaggiare riciclando la plastica. Proprio questa mattina sono stati infatti installati i compattatori in cui conferire le bottiglie in Pet alla stazione Malatesta (metro C) e Anagnina (metro A),
Entro fine febbraio sarà possibile riciclare anche presso le stazioni Metro B di Laurentina e Basilica San Paolo, ed entro il 10 marzo si aggiungerà Termini.
In sette mesi, grazie ai compattatori installati nelle stazioni della metro sono state riciclate due milioni e ottocentomila bottiglie in Pet. “La grande risposta dei cittadini a questa campagna lanciata solo sette mesi fa dimostra come basti poco per sensibilizzare le persone sul tema dell’ambiente e avviare un percorso virtuoso di economia circolare – ha dichiarto questa mattina la sindaca di Roma, Virginia Raggi, inaugurando la compattatrice installata presso la stazione Malatesta – Roma sta facendo scuola in Italia grazie a un’iniziativa che combina innovazione e semplicità: presto infatti altre città si doteranno di sistemi simili per il riciclo delle bottigliette, proprio sulla scia del successo ottenuto nella Capitale”.