Era stato lo stesso Reed Hastings, il fondatore, ad annunciare lo scorso ottobre che Netflix avrebbe aperto un ufficio in Italia. Ora arriva la conferma ufficiale. E un po’ a sorpresa, la scelta è caduta proprio sulla capitale, grazie al “fascino cinematografico”, parole di Hastings, che da sempre emana la città.

L’apertura della nuova sede è prevista entro il 2020, al momento sono state avviate le prime ricognizioni i città per individuare la zona più adatta ad ospitare il network.

Come riporta “Il Messaggero”, Roma torna dunque ad essere appetibile per un grande brand della comunicazione. Della bontà della scelta ne è fortemente convinta Kelly Luegenbiehl, la vicepresidente delle serie originali Netflix per l’Europa, Medio Oriente ed Africa: «Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Romaspiega al Messaggero la managerè il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie Made in Italy e che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo».

Sponsor