Scena da tragedia annuncoata questa mattina alla stazione Roma Nord  di Piazzale Flaminio.  Il caos sul questa ferrovia ormai è a livelli d’emergenza. La foto che vedete sopra è  stata scattata queste mattina alle 8. Un buongiorno da incubo. La stazione di Piazzale Flaminio era ridotta così, un carnaio immane. All’origine dell’ennesima giornata di passione un guasto , l’avviso parla di “Circolazione rallentata (causa guasto a treno presso la stazione la Giustiniana). Treni soppressi delle 8,30 da Flaminio e delle ore 9 da Montebello”.

GUASTO ALLA GIUSTINIANA, FLAMINIO SI TRASFORMA IN UN CARNAIO

Nel frattempo le banchine sono stracolme. Racconta su fb Laura esasperata già alle 8 di mattina: “Urbano da Montebello delle 7.50: ancora dobbiamo arrivare a Flaminio. Non aggiungo altro: siamo carichi peggio di un carro bestiame. Siamo fermi a Labaro, sul treno c’è un affollamento di almeno tre treni: la gente che non vuole scendere e quella che da fuori spinge da far male ma dove c….siamo! Mi sembra di vedere i treni indiani stracolmi fra poco viaggeremo così” .
Erika Vittoria aggiunge “ Vergognosi 50 minuti di viaggio senza respirare, Roma non merita questo! Paola Mascolo aggiunge “ Noi siamo una corsetta dietro e ancora non si riesce ad entrare in galleria” . Forse si è superato il livello di guardia. In queste condizioni basta un pò di di panico per provocare una tragedia immane tra lavoratori e studenti. Alessandra Virgili Devo ammettere di aver avuto paura..tutta quella gente accalcata..se fosse scoppiato il panico per un qualsiasi motivo..finiva in tragedia!!!

BASTA UN PO’ DI PANICO E FINISCE IN TRAGEDIA

Scrive il signor De Petris “Credo che il livello di disservizio raggiunto da questa linea ferroviaria abbia ormai superato qualsiasi limite di tolleranza. È necessario dare un segno tangibile della esasperazione raggiunta dagli utenti. L’unico modo, a mio parere, è organizzare una grande manifestazione di protesta a Piazzale Flaminio, che porti nel cuore di Roma la nostra rabbia. Risponde Fabrizio Bonanni del Comitato pendolari Roma Nord: “Il 7 novembre ci si vede a Labaro per organizzare la manifestazione del 16. Intanto chi si trova a Piazzale Flaminio e può – suggerisce Bonanni – si faccia dare il modulo dei reclami. È il minimo che possiamo fare per mettere a frutto tutto questo disagio immane”. Ma qualcuno intende muoversi prima che sia troppo tardi?

Sponsor