Abbiamo scritto ieri che i sindaci dell’area interessata dalla Roma Nord restavano a guardare. Sbagliavamo.
Proprio ieri, infatti, erano a colloquio con la presidente del Cotral Amalia Colaceci. Abbiamo mancato di fare un ulteriore controllo.  Non sembrava necessario poiché nessuna delle nostre fonti ne aveva fatto cenno. Rimane comunque una mancanza di cui chiediamo scusa a sindaci e lettori.
Ecco la cronaca del vertice di ieri come comunicata da una nota Cotral. Possiamo aggiungere che il confronto è stato molto articolato nel merito e che è durato circa due ore. Erano presenti il sindaco di Riano Luca Abbruzzetti, quello di Morlupo Ettore Iacomussi, di Rignano Vincenzo Marcorelli, Patrizia Nicolini di Sacrofano, per Castelnuovo di Porto erano presenti il vice sindaco Gino Guadagnoli e il delegato per la Roma Nord Luca Mallamo.
Il confronto con le sigle sindacali si chiude marted^
“Nel corso dell’incontro i primi cittadini di Riano, Morlupo, Castelnuovo di Porto, Rignano Flaminio e Sacrofano hanno rappresentato i disagi vissuti dai cittadini del territorio a causa dei problemi legati al servizio della linea ferroviaria Roma – Viterbo. – racconta  la nota Cotral – L’azienda ha comunicato la ripresa delle interlocuzioni con le Organizzazioni sindacali per lavorare al raggiungimento di un’intesa già a partire dalla prossima settimana”. Gli ultimi due incontri con le sigle sindacali sono in programma lunedi e martedi.
Cotral, bus navetta per contenere disagi
L’Azienda ha comunicato che “Per contenere i disagi dallo scorso 12 settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, Cotral ha dislocato 5 autobus pronti ad effettuare il servizio navetta in caso di necessità dalle stazioni di Flaminio, di Catalano e di Viterbo. Su richiesta dei sindaci prossimamente altre vetture sostitutive saranno disponibili anche presso la stazione di Montebello. L’azienda ha richiesto ai sindaci per invitare i propri cittadini a scaricare la nuova App BusCotral per verificare lo stato del servizio ferroviario”.
Al Flaminio i biglietti al bar della stazione
Si coglie l’occasione per informare che a ragione della chiusura della biglietteria Atac di Flaminio i titoli di viaggio posso essere acquistati al bar nei pressi dell’ingresso della stazione. La richiesta e la ricarica delle tessere Metrebus Lazio può invece essere effettuata on line sul sito web cotralspa.it. 
Domani la linea sarà interessato da due scioperi dei trasporti pubblici e funzionerà a singhiozzo dalle 8.30 alle 16.30.
Sponsor