Sei appuntamenti per riscaldare il fine settimana (piuttosto freddino) in arrivo con idee e buoni propositi! All’insegna di quale parola chiave saranno gli eventi selezionati appositamente per voi? Forse emozioni in arte potrebbe suonare bene…
(IN)MUSICA
Emozioni in sonorità Jazz per l’omaggio intimo e delicato al frontman dei Queen che arriva nel giardino d’inverno più affascinante di Roma, La Casa del Jazz.
Sarà un omaggio rispettoso a Freddie Mercury, con una band d’eccezione che per l’occasione presenterà un progetto dedicato al meglio del repertorio della band britannica. Evento di BoBo – Casa del Jazz, Parioli Theatre Club e Concerti a Roma
Dove: Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina, 55
Quando: Sabato 12 marzo – ore 19.30 aperture porte
Per info e prenotazioni: 0640418502
(IN)TEATRO
Emozioni dal sorriso garantito in arrivo al Teatro de’ Servi di Roma dall’11 al 13 marzo con il nuovo tour della pluripremiata stand up comedian, attrice, attivista e autrice Chiara Becchimanzi e il suo Terapia di Gruppo: un’occasione dissacrante, divertente e imperdibile per conoscere da vicino la nuova leva comica femminile italiana, già protagonista di Battute? su RAI DUE, di Comedy Central e dello Zelig Lab.
Dove: Teatro de’ Servi, Via del Mortaro 22
Quando: dall’11 al 13 marzo, Venerdì e Sabato ore 22 e Domenica ore 17
Per info e prenotazioni: 06 679 5130 – www.teatroservi.it
E ancora a teatro per ridere emozionandosi con intelligenza con lo spettacolo della sezione serale Parole Appassionate, Saturno dietro – Già Inutilmentesfiga, scritto e interpretato da Elda Alvigini, produzione Teatro Le Maschere. Si può sconfiggere, allontanare la sfiga? O la si può magari domare e trasformarla in qualcosa di positivo? Venghino signori venghino! Insieme, vicini e uniti, studiando nuovi rituali, portando ognuno il proprio amuleto portafortuna, diventiamo anche noi artefici della nostra buona stella! Che Equitalia sparisca al più presto da tutte le nostre cassette della posta!!
Dove: Teatro Le Maschere, via Aurelio Saliceti 1/3
Quando: dal 10 al 13 Marzo, prezzo biglietto 12 euro
Per info e prenotazioni: tel. 06 58330817, e-mail: info@teatrolemaschere.it
(IN)MOSTRA
Emozioni fotografiche in una mostra unica che racconta lo stile, la tecnica, l’estro del grande artista italiano Simone Cecchetti. Un viaggio visivo ed emozionale sui protagonisti della musica, immortalati dal bravissimo fotografo nel pieno atto fisico e mentale della performance live. Così meravigliosamente in posa, da sembrare pienamente complici di un vero e proprio ritratto d’autore. A cura di Marco Dionisi Carducci con la collaborazione di Paola Valori e Giorgio Vulcano e il contributo critico Gino Castaldo.
Dove: MICRO Arti Visive Roma, viale Mazzini 1
Quando: fino al 12 marzo
Per info e prenotazioni: orario 15.30 – 19.30 ingresso gratuito
Emozioni in rime al Palazzo delle Esposizioni in occasione della mostra Rime buie che verrà ospitata presso la libreria di Palazzo delle Esposizioni dal 10 marzo fino al 15 maggio in un allestimento suggestivo e le tavole originali di Antonella Abbatiello per il libro di Bruno Tognolini edito da Salani.
Dove: Palazzo delle Esposizioni Forum Ingresso Via Milano 13
Quando: nella giornata di Sabato 12 marzo alle ore 10,30 ci sarà l’ incontro con l’illustratrice e il poeta sardo
Per info e prenotazioni: scaffaledarte@palaexpo.it
(IN)GIRO
Emozioni fra arte, musica e gastronomia. Sabato 12 marzo, dalle ore 17.30: Castello Chigi a Castel Fusano sul litorale romano apre le porte alla musica spagnola con il concerto che vede protagonisti la violoncellista Nina Kotova e il chitarrista Angel Romero. Il ricavato del concerto verrà devoluto alla popolazione ucraina. Il concerto, organizzato da Domus Artium, sarà seguito da un aperitivo e una cena che porta la firma dello chef Antonio Franceschelli. Ci sarà anche una degustazione di San Filippo Montalcino, azienda salita alle vette della più prestigiosa classifica mondiale con il 3° posto e 97 punti della Top 100 Wines of the World del 2020 di Wine Spectator. Sul podio il Brunello di Montalcino Le Lucére 2015.
Dove: Castello Chigi
Quando: sabato 12 Marzo
Per info e prenotazioni: informazioni sul concerto, biglietti, degustazione sul sito Domus Artium.