Parola d’ordine, “armonia”…

Eccomi di nuovo qui per spiegarvi meglio di cosa effettivamente si occupa un “Consulente d’immagine”.

Quando le clienti del mio salone mi pongono la domanda su cosa effettivamente faccia un consulente d’immagine, rispondo cercando di spiegare i benefici della consulenza cromatica (drapping) e del (fashion style), mostrando loro anche immagini di attrici famose sia con i loro colori amici che nemici, perché tutto parte dal colore per poi iniziare a valorizzare anche le forme: taglio di capelli, make-up, occhiali, outfit e gioielli.

Per individuare correttamente il colore si effettua il drapping (test cromatico) per donna o uomo che sia. Per lo stile, bisogna innanzitutto analizzare il gusto di quest’ultima, facendo fare dei board alla cliente e poi in base alla professione, lo stile di vita, gli obbiettivi che si è prefissata/o, il consulente d’immagine sarà in grado di fornire alla propria cliente delle linee guida che possano rendere più attraente e accattivante la propria immagine.

L’obbiettivo è creare armonia, tirando fuori il meglio di sé.

Dopo una consulenza, ogni cliente sarà in grado di saper scegliere in modo autonomo i colori che meglio gli si addicono, utilizzando anche una palette di colori personalizzata, che verrà fornita dall’esperto dopo il drapping.

Per una consulenza personalizzata o di gruppo potete contattare la pagina facebook “glam istituto di bellezza”.

Sponsor