Sabato 19 e domenica 20 ottobre si svolgerà a Sacrofano, in piazza Ugo Serata  – a pochi passi dal delizioso borgo medievale – la diciannovesima edizione della Sagra delle Pappardelle al cinghiale, un appuntamento tradizionale molto atteso che, oltre alla gastronomia locale, con la pappardella al cinghiale come regina dell’evento, proporrà numerose iniziative per grandi e piccoli.
Il gustoso menù di questa edizione della sagra prevede: – pappardelle di produzione locale al ragù di cinghiale – braciola – ⁠insalata – ⁠acqua, vino e pane.
Ecco  di seguito il programma: sabato 19 ottobre, a partire dalle 19.30, apertura dello stand gastronomico con accompagnamento musicale a cura di “Loop dance live band” e mercatini d’artigianato.
Domenica 20 ottobre alle ore 10.00 appuntamento in piazza Ugo Serata con possibilità di una passeggiata sul Monte Musino o una visita guidata nell’incantevole borgo medievale. Sfileranno anche auto e moto storiche, in mostra lungo la strada principale e il mercatino di artigianato. Alle 12.30 apertura dello stand della Proloco con il menù della sagra. Ci sarà la possibilità di bere vin brûlé, accompagnato da ciambelline al vino. Il pranzo sarà accompagnato dalla musica della Loop dance live band, con tanti successi di musica italiana e internazionale. 
L’evento, organizzato dalla Proloco, è patrocinato dal Comune di Sacrofano.
Sponsor