Il borgo medievale di Sant’Oreste si prepara ad accendere le sue notti con la nuova edizione di Notti Magiche, la rassegna musicale che animerà il centro storico per quattro sabato sera, dal 6 al 27 luglio. Un’occasione imperdibile per immergersi in un’atmosfera suggestiva, tra buona musica, cibo di qualità e l’incantevole cornice del borgo medievale.
Si parte sabato 6 luglio con un doppio appuntamento imperdibile:
- Alle ore 19.00, presso il Palazzo Caccia Canali, il Teatrificio 22 presenterà lo spettacolo “L’arte va in Scena“, con la supervisione drammaturgica e regia di Simona Oppedisano. Un’occasione per appassionarsi al teatro in una cornice d’eccezione.
- Dalle ore 21.30, il giardino Primo Acqua si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con il concerto del Collettivo Pigio. I musicisti Pierluigi Placidi (chitarra), Roberto Lo Monaco (basso), Daniele Iacono (batteria) e Martino Onorato (pianoforte e tastiere) proporranno un repertorio di musica di grande autore, da Miles Davis a Michael Brecker, passando per Jeff Beck. Un viaggio musicale imperdibile per gli amanti del jazz e della fusion.
E non è finita qui!
Nei successivi sabato di Luglio il programma delle serate prevede:
- Sabato 13 Luglio alle ore 21.00 il concerto degli Italians Five presso Piazza Cavalieri Caccia
- Sabato 20 Luglio sempre dalle 21.00 il concerto dei Bevanda Brothers. Giampaolo Munelli (voce), Ugo Brunetti (tastiera), Franco Conti (basso), Pino Falabruzzi (chitarra) e Mauro Cola (batteria) faranno immergere la splendida Piazza Cavalieri Caccia in atmosfere swing e rockabilly.
- A chiudere il quarto ed ultimo sabato 27 luglio il duo Mario e Gabriele nel giardino Primo Acqua.
In tutte le serate dalle ore 19.30, gli stand gastronomici apriranno i battenti per deliziare i palati con le specialità del territorio e non solo. Un’occasione unica per scoprire i sapori genuini della tradizione culinaria locale, in un clima di convivialità e condivisione.
Notti Magiche è un’iniziativa del Comune e della Pro Loco di Sant’Oreste nata con l’obiettivo di valorizzare il territorio di Sant’Oreste e le sue bellezze paesaggistiche e storiche. Attraverso la musica e la gastronomia, si vuole promuovere il borgo come meta turistica ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e della cultura.