Ciao ragazze! Pensavate fossi sparita e invece eccomi di nuovo qua pronta per continuare a parlarvi delle nuove tendenze della primavera, che finalmente è arrivata! 🌸🌻💐
Come vi ho detto nell’articolo precedente “Trend Primavera 2021” i capi più in voga del momento sono: il tailleur, la tuta sportiva e il trench ma questa volta parliamo di scarpe e borse di tendenza e come poterle abbinare.
Iniziamo dalle scarpe: per alcune donne sono una passione, per altre un’ossessione, ma “a chi non piacciono le scarpe?” Rispondo prima io, a me si!
Se per i vestiti vi ho chiesto di osare con i colori, qui vi dico di sbizzarrirvi con le scarpe. Come sapete, ce ne sono di vari tipi: col tacco a spillo o quadrato, con la zeppa, col tacco basso oppure senza, la scelta è vasta e dipende solo dalla vostra comodità.
Dobbiamo ricordare che le scarpe possono essere il nostro asso nella manica perché un look può cambiare in base al modello che decidiamo di abbinarci, basti pensare a un vestito midi che se indossato con un tacco alto – a spillo o quadrato – si trasforma in un look elegante mentre se indossato con una scarpa bassa o semplicemente con una sneaker si ha un look casual.
Tornando alla primavera, per questa stagione i colori predominanti per le scarpe saranno l’écru, il beige, l’oliva e il bianco. Insomma, tutte le gradazioni del nude ma non può mancare il nostro caro nero, che sta sempre bene con tutto e con lui non ci si può sbagliare.
“Quali sono i modelli di scarpe che ogni donna deve avere nel proprio armadio?” Senza alcun dubbio il primo must have è: lo stivale✨
Un modello perfetto per ogni stagione, anche per l’estate, se fatto con un materiale leggero, comodo – per me sono così comodi che li indosso più delle sneaker -, lo si può trovare alto o basso, con le frange, col tacco a spillo o quadrato, in ecopelle o in tessuto.
Questi stivali in ecopelle – materiale ecofriendly – e in vera pelle si possono indossare con un paio di jeans, con un abito corto colorato per esempio giallo con uno stivale scuro, oppure fiorato o con un’altra fantasia ma anche con dei pantaloncini corti o con una gonna. C’è molta scelta negli abbinamenti sia tra i vari capi di abbigliamento sia tra i colori che abbiamo in questa stagione!
Ma continuiamo, un altro must have da tenere sott’occhio è: l’anfibio✨
Però c’è da precisare che l’anfibio non è mai andato via, forse in alcuni periodi è stato usato di meno ma è sempre stato in fondo al nostro armadio in attesa di essere indossato.
Questo tipo di scarpa si può utilizzare in qualsiasi stagione con qualsiasi capo di abbigliamento, dai jeans alle gonne: più comodo degli stivaletti – intendo gli stivali bassi con poco tacco – è perfetto per tutte quelle ragazze che hanno un animo rock.
Le scarpe oltre a rappresentare la personalità di una persona possono mandare dei messaggi, basti pensare alle scarpe rosse come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Se per le scarpe le sfumature del marrone sono trendy, per le borse facciamo un mix di tutto: dal verde passando per il blu cobalto fino all’arancione, il giallo e il viola, se non lo avete capito siamo in primavera e quindi colore, colore, colore!
Come per le scarpe anche per le borse ci sono dei modelli da avere, infatti il primo must have di questa categoria è la pochette✨
Ha tutte le caratteristiche di una normale pochette da viaggio, quindi senza tracolla o manici, la si può usare come una borsa normale ma a differenza di quest’ultima è più piccola. All’interno di questa mini bag possono entrare solo gli oggetti essenziali come il cellulare, il portafoglio, la mascherina e il disinfettante ma oltre che una borsa può anche essere usata come un accessorio da aggiungere al nostro outifit per impreziosirlo.
Ultimo must have della categoria borse è un modello che tutte noi donne abbiamo nell’armadio, la usiamo per ogni tipo di occasione dall’aperitivo con le amiche alla festa in un locale, è perfetta per un evento sia formale che non.
Sono sicura che avrete capito, sto parlando della: borsa a tracolla✨
Se non avete questo tipo di borsa dovete assolutamente andare da Gocce la tua Profumeria, la potrete trovare in celeste e turchese – colori ideali per questo periodo – e anche in fantasie floreali con base bianca, nera o rossa.
Vista la stagione si possono fare degli abbinamenti azzardati accostando colori tra loro opposti nella scala cromatica come il turchese con l’arancione oppure con il bianco o il nero se si è meno audaci, la strategia migliore è accostare colori tra loro opposti mai vicini come ad esempio il giallo e il rosso, altrimenti si potrebbe optare per un look monocromatico.
Dopo quest’ondata di colori e della tanta attesa primavera: “siamo finalmente riuscite a far sbocciare i nostri armadi?” se non è così vi consiglio di andare a dare un’occhiata al negozio “Gocce la tua Profumeria” (ig: @_profumeria.gocce_) a Rignano Flaminio in Piazza Vittorio Emanuele 18 e anche da “Privè” (ig: @prive_capena) a Capena in Via Provinciale Roma 19.
So già cosa starete pensando: “ma se c’è la zona rossa o arancione come facciamo a fare shopping?”
Nessun problema! Date uno sguardo alle loro pagine sui social, lo shopping online è un ottimo modo per distrarsi da questo periodo.
Comunque in questi due negozi oltre a scarpe e borse potrete trovare tanto altro, tutto perfetto per questa primavera.
A presto e #staytuned!
p.s.: non è vero che le borse devono essere abbinate con le scarpe o almeno, non per forza: infatti un look può essere stravolto se scegliamo un colore diverso dal solito. Detto ciò “basta nero” fino a settembre 2021 😝