Pubblicato il bando nazionale per il servizio civile universale. Disponibili 26 posti nei comuni di Capena, Castelnuovo di Porto e Torrita Tiberina.
Le tre amministrazioni hanno presentato il progetto ”Volontari Universali nel Sociale”, i posti di collaborazione verranno ripartiti tra i tre Comuni: 10 presso il Comune di Capena, 10 presso il Comune di Castelnuovo e 6 presso il Comune di Torrita.
I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre l’8 febbraio 2021 alle ore 14:00. Cioè tra un mese. Possono partecipare alle selezioni i giovani che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto il 18º e non superato il 28º anno di età.
Domande entro le 14 dell’8 febbraio
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma domanda online (DOL) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domanda online.servizio civile.it.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero ed i cittadini di paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedere alla piattaforma esclusivamente con SPID, il Il sistema pubblico di identità digitale. Sul sito dell’agenzia per l’Italia digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.
I tre ambiti progettuali riguardano: l’ambiente, il sostegno alle persone fragili ed i beni culturali.
Qui sotto i link per poter accedere a tutte le informazioni pubblicate sul sito del Comune di Capena.
Bando Ordinario: http://www.comune.capena.rm.it/c058018/po/mostra_news.php…
Beni culturali : http://www.comune.capena.rm.it/…/PER%20I%20BENI…
Ambiente: http://www.comune.capena.rm.it/…/PER%20L_AMBIENTE.doc
Sostegno alle persone fragili:
http://www.comune.capena.rm.it/…/SOSTEGNO%20ALLE…